Esperienze digitali al Museo Diocesano di Molfetta

Stampa

 

esperienze-digitali-molfettaVenerdì 10 ottobre 2014 presso la saletta conferenze del Museo Diocesano di Molfetta a partire dalle ore 19:00 saranno presentati due progetti, vincitori del Bando Regionale Principi Attivi 2012, dedicati all'impito delle nuove tecnologie al Patrimonio Culturale. Il Museo Diocesano ha infatti recentemente promosso due giovani professionisti del settore culturale, aprendosi alle nuove tecnologie come strumento per la tutela, la valorizzazione e la fruizione di beni culturali.

Verrà presentato il Virtual tour sulla mostra "Corrado Giaquinto. inediti dalla collezione Piepoli-Spadavecchia" e la "Digitalizzazione del Libro Rosso" allestita presso il Museo Diocesano fino al 15 dicembre 2014.
Interverranno: Gianni Miglionico - Ass. Culturale ArsVivens; Michele Sollecito - Soc. Coop. LiberBook; don Michele Amorosini - direttore Museo; prof.ssa Betta Mongelli - Ass. Cultura Molfetta; Avv. Giulio Calvani - Staff Bollenti Spiriti

 

Scarica la locandina
Scarica l'invito

 

Fonte: l'Altra Molfetta

 

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI