NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 19 Novembre 2013 17:00

Disponibile il programma del Quarto convegno Diagnosis of Cultural Heritage

 

diagnosis 2013Il Quarto Convegno Internazionale "Diagnosis of Cultural Heritage" organizzato da AIES (Associazione Italiana Esperti Scientifici) e dal Centro di Ricerca per le Scienze Applicate alla Protezione dell'Ambiente e dei Beni Culturali dell'Università Sapienza di Roma si svolgerà a Napoli il 12 e 13 dicembre 2013. 


Nell’ultimo Convegno è emersa la necessità di ridurre a zero i tempi dei trasferimenti di conoscenze necessarie a sostenere il settore collegando senza mediazioni tutti i soggetti che hanno concrete competenze ed interessi utili allo sviluppo del settore. Le scienze, in quanto produttrici di nuova conoscenza, devono svolgere un ruolo fondamentale in questo processo ricercando nuove modalità di comunicazione.
Le aziende di restauro e di diagnostica, i dipartimenti con autonomia operativa, i produttori di apparecchiature di analisi in sito, i laboratori di miniaturizzazione delle tecnologie per sostenere le nuove modalità degli appalti in attuazione della spesa pubblica hanno necessità di accedere in tempo reale a queste conoscenze superando, fino ad annullarla, la barriera che li separa con dinamiche B2B.

E' ora disponibile il Programma.pdf.

Il convegno è organizzato nell sessioni: Diagnosi, Valorizzazione, Metodi non invasivi, Stistemi per il restauro- informatica applicata, Metodologia, Casi di studio. Sarà aperta anche una sessione poster e una Tavola Rotonda sarà dedicata a Pompei ed il suo territorio. 


Sito web: www.diagnosisculturalheritage.com

 

Fonte: Diagnosis of Cultural Heritage

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo