Copie di bronzetti nuragici provenienti dal pozzo di Santu Antine, presentazione al pubblico

Stampa

bronzetti santu antine 3DSaranno presentate mercoledì 4 dicembre a partire dalle ore 16.00 presso la sala convegni del Comune di Genoni in Sardegna le copie di tre bronzetti provenienti dallo scavo del pozzo di Santu Antine.

Le riproduzioni sono state realizzate mediante la creazione di prototipi attraverso l'impiego di tecnologia laser scanner 3D, da parte della società Archeogeo di Nurri, ed una fase di pigmentazione eseguita presso i laboratori del Centro di restauro di Li Punti.


L'evento permetterà di "fare il punto sulle prospettive di valorizzazione e ricerca nel territorio di Genoni e per illustrare alla cittadinanza l'allestimento della sala dedicata al pozzo di Santu Antine realizzata al Museo Sanna di Sassari in occasione della mostra "Memorie dal Sottosuolo".

 

Scarica la locandina

 

Fonte: Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI