Convegno Uso intelligente delle tecnologie per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale

Stampa

Martedì 28 luglio 2015 alle ore 9.00 presso l' Auditorium Ara Pacis, via Ripetta Roma si svolgerà il convegno "Uso intelligente delle tecnologie per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale". Imprenditori e ricercatori presentano l’innovazione laziale e italiana. Delegazioni straniere di alto livello, dalla Malesia e da Malta, cercano cooperazione di settore per il Sud-Est asiatico e per il Mediterraneo. Con il coordinamento scientifico dell'ITABC, Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali (CNR).

Seguirà aperitivo di networking con degustazione di prodotti tipici del Lazio.

Università e Ricerca per Expo 2015
28 | luglio | 2015 ore 9.00
Auditorium Ara Pacis | via Ripetta Roma

Scarica la locandina

Per registrarsi: https://patrimonioculturale.eventbrite.it

 

Approfondimento: Digisilk Malaysia: digital content for cultural heritage smart tourism

 

Fonte: Lazio Innova

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI