Call for papers per ICOMOS Firenze 2014

Stampa

icomos 2014La diciottesima Assemblea Generale di ICOMOS (International Council on Monuments and Sites) si svolgerà dal 10 al 14 novembre 2014 a Firenze. E'attualmente aperta la Call for papers per il Simposio Scientifico sul tema "Heritage and Landscape as Human Values”.

 

ICOMOS ringrazia ICOMOS Italia e i partner accademici, il comitato scientifico del Simposio  composto da medbri italiani ed internazionali di ICOMOS e i traduttori volontari di ICOMOS UK e ICOMOS France per l'intenso lavoro partecipativo per assicurare una call di alta qualità.

 

E' possbile presentare contributi sui temi:

 

 

1) Condividere e sperimentare l'identità delle comunità attraverso il turismo e l'interpretazione
2) Il paesaggio come habitat culturale
3) Sostenibilità attraverso la conoscenza tradizionale
4) Conservazione "Community-driven" e responsabilizzazione locale
5) Strumenti emergenti per la pratica di conservazione

 

 

 

CALL FOR PAPERS

 

Deadline: 31 January 2014

Indirizzo mail per inviare abstract: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Informazioni genrali sulla 18a Assemblea Generale ICOMOS: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Fonte: ICOMOS

 

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI