Arte è Scienza 2017: aperte le candidature per i gruppi e le location

Stampa

L'iniziativa Arte è Scienza 2017 organizzata dal network nazionale AIAr, che prevede l'allestimento  di eventi e workshop contemporanei sul territorio nazionale si svolgerà il 1, 2 e 3 dicembre. Sono aperte le candidature per i gruppi e le location.

Musei, laboratori di restauro, siti archeologici, enti e istituti di ricerca apriranno le proprie porte per far conoscere il lavoro di scienziati, ricercatori e professionisti del settore, consentendo a tutti di osservare gli addetti ai lavori durante il restauro, conservazione e divulgazione delle opere d'arte. 

Sito ufficiale con tutte le informazioni relative all'evento.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte:
Associazione AIAr

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI