ArcheoFOSS 2015 alla Conferenza CAA a Siena

Stampa

caa 2015Nel 2015 il convegno annuale ArcheoFOSS su "Free, libre and Open Source Software nei processi di ricerca archeologia" festeggia il decimo incontro partecipando alla Conferenza Internazione CAA – Computer Applications in Archaeology, in programma a Siena dal 30 marzo al 3 aprile 2015. 

Proprio nel 2006 l’Università di Siena organizzò il primo workshop nella sede di Grosseto.

ArcheoFOSS sarà presente come sessione tematica all’interno della conferenza, curata dai membri del comitato scientifico, ma allargata alle partecipazioni internazionali. Dieci sono le relazioni accettate per la sessione. Il programma dettagliato della sessione verrà pubblicato a breve. ArcheoFOSS segnala la sessione 10B Electronic resources for archaeology: from databases to digital open data, che affronta tematiche molto familiari a chi fa parte della comunità ArcheoFOSS.

C’è tempo fino al 21 marzo per pagare la normale quota di iscrizione. Questa è la prima volta che è necessario pagare una quota di iscrizione per partecipare ad ArcheoFOSS, ma si è ritenuto questo problema inferiore al vantaggio derivante dalla possibilità di accedere per una intera settimana a un ambiente molto stimolante e ricco di contatti.

 

Ulteriori informazioni sulla Conferenza CAA su http://caaconference.org

 

Fonte: ArcheoFOSS

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI