Ancora aperta la Call for papers per la Prima Conferenza Internazionale sulla Realtà Aumentata e Virtuale

salentoavr2014Fino al 15 aprile 2014 è possibile presentare contributi per la sessione speciale della prima Conferenza Internazionale sulla Realtà Aumentata e Virtuale (SALENTO AVR 2014) si terrà a Lecce dal 17 a 20 Settembre 2014.

La Conferenza nasce con lo scopo di riunire insieme la comunità di ricercatori, dalle università alle aziende, computer scientist, ingegneri, fisici, per condividere punti di vista, conoscenze, esperienze, risultati tecnici e scientifici, relative alle soluzioni allo stato dell'arte e alle tecnologie sulle applicazioni della realtà aumentata per la medicina, i beni culturali, l'educazione, i settori industriali, così come la dimostrazione di prodotti e tecnologie avanzate. L'evento è organizzato dall'Università del Salento in partnershio con MIMOS (Movimento Italiano Modellazione e Simulazione).

Le presentazioni e le discussioni abbracciarenno i temi degli ambienti virtuali e della realtà aumentata fino alle interfacce user 3D e alla tecnologia necessaria per creare quest ambienti in un ampio campo di applicazioni.
Si inviata alla presentazione di articoli per presentazioni orali o poster. Gli articoli saranno valutati da reviewer esterni e dal comitato di programma per l'inserimento nel programma scientifico della Conferenza.
Sono benvenuti contributi orginali e di alta qualità relativi alla realtà virtuale (VR), realtà aumentata (AR), realtà mista (MR) e alle interfacce utenti 3D nei seguenti ambiti:


- medicina e chirurgia
- beni culturali
- educazione
- divertimento
- arti
- militare e spazio
- industria

Vai alla Call for Papers

Scadenze importanti


Submission deadlines


Special session proposal:
April 15, 2014
Paper and poster:
June 15, 2014
Camera-ready:
July 31, 2014
Notification deadlines
Special session proposal:
April 30, 2014
Paper and poster:
July 15, 2014

 

Sono stati già annunciati i seguenti tutorial:

Tutorial 1:
"Development of Immersive VR Applications Using XVR" - Marcello Carrozzino
Tutorial 2:
" Virtual Reality and Augmented Visualization in Medicine and Surgery" - Lucio Tommaso De Paolis

E' stato invitato:
Patrick Bourdot - Multimodal and Collaborative Interactions in Immersive CAVE-like Setups: Recent Results and Future Work"

 

Fonte: Salento AVR 2014

 

Eventi Visite: 3568

Related Articles