A Cagliari un incontro sulle tecnologie di acquisizione ed elaborazione 3D per i beni culturali

Progetto TADES
CRS4

Lunedì 30 marzo si terrà a Cagliari il "TADES Symposium 2", incontro sull'applicazione delle tecnologie di acquisizione ed elaborazione 3D per la preservazione e valorizzazione dei beni culturali. L'appuntamento è dalle ore 9:00 alle 12:00 al Museo Archeologico in Piazza Arsenale, 1. L'evento è organizzato dal gruppo Visual Computing del CRS4 con la collaborazione della Soprintendenza Archeologia della Sardegna.

TADES (Tecnologie abilitanti per l'archiviazione, la distribuzione e l'esplorazione di modelli di superfici 3D ad altissima risoluzione) è una piattaforma software open source che consente l'archiviazione, la distribuzione e l'esplorazione interattiva di modelli di superfici 3D triangolate ad altissima risoluzione per l'estrazione di informazioni significative.

La partecipazione è aperta ai partner di progetto, alle aziende ed enti interessati. Dato che il numero di posti è limitato, avranno precedenza i partner di progetto. Le aziende e gli enti interessati devono inviare richiesta di partecipazione a Marco Agus al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Ulteriori informazioni sul progetto TADES

 

Fonte: Sardegna Ricerche - CRS4

Eventi Visite: 2584

Related Articles