NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Eventi

Categorie figlie

A 1900 anni dalla nomina ad imperatore di Adriano, che Tertulliano definì omnium curiositatum explorator, sarà ospitata dal comune di Tivoli una mostra con l’obiettivo di presentare la metodologia sviluppata nell’ambito delle attività di salvaguardia e di conservazione del patrimonio storico-archeologico di Villa Adriana e della città di Tivoli.

Dal 3 al 5 ottobre a Roma presso Saremo l'Istituto Superiore Antincendio si svolgerà la quinta edizione dell’evento TECHNOLOGY for ALL dedicato alla diffusione di tecnologie per il territorio, i beni culturali e le smart city. Le tecnologie al centro dell’evento consentono di conoscere, documentare, proteggere e monitorare il nostro ambiente sia dal punto di vista territoriale che dal punto di vista del costruito, con un particolare riguardo a tutte quelle manifestazioni rappresentative emergenti, in cui, indipendentemente dall’epoca, dall’ubicazione e dalle caratteristiche tecniche e strutturali, si possa riconoscere la testimonianza di un’identità materiale trasmissibile alle generazioni future, sopravveniente anche nella semplificazione dei processi infrastrutturali delle nostre città storiche intelligenti.

Nuova location per “Technology for All 2018”. La quinta edizione del forum dedicato all'innovazione tecnologica per il territorio e l’ambiente, i beni culturali e le smart city si svolgerà dal 3 al 5 ottobre prossimi nella prestigiosa sede dell’Istituto Superiore Antincendi (ISA) dei Vigili del Fuoco, a Roma.

Cipro è la terza isola più grande del Mediterraneo al crocevia di tre continenti, situata in una delle aree archeologiche più famose al mondo. La sua civiltà inizia intorno al 10 ° millennio aC e ha un alto numero di monumenti e siti registrati nel WHL dell'UNESCO.

Grandi novità per “Technology for All 2018”, il forum dedicato all’innovazione tecnologica per il territorio e l’ambiente, i beni culturali e le smart city. Giunto alla quinta edizione, l’evento si svolgerà a Roma dal 3 al 5 ottobre prossimi in una nuova e prestigiosa location che sarà a breve annunciata.

The 4th International Conference on Metrology for Archaeology and Cultural Heritage will be held in Cassino, Italy.

Partecipare alla Conferenza Esri Italia 2018 come relatore offre l’opportunità di presentare il proprio progetto a un pubblico vasto e di elevato profilo, partecipando all’evento più prestigioso del settore.

Dal 5 all’8 settembre 2018, l'Associazione europea degli archeologi, EAA, organizzerà il suo incontro annuale a Barcellona: Reflecting Futures.  

Il ‘Best in Heritage’ è una conferenza annuale che presenta i migliori progetti riguardanti  il patrimonio culturale, premiati a livello mondiale nell’anno precedente.  

Dopo circa due anni e mezzo di attività il Progetto COBRA “Sviluppo e diffusione di metodi, tecnologie e strumenti avanzati per la COnservazione dei Beni culturali, basati sull’applicazione di Radiazioni e di tecnologie Abilitanti” è giunto al termine.

Pagina 1 di 77

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo