NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Resi pubblici di recente i dati raccolti da un veicolo subacqueo autonomo del naufragio più prezioso di tutti i tempi

Il Side Scan Sonar Edgetech 2200 è stato eccellente partner: il relitto del galeone spagnolo San Jose - ricercato dai cacciatori di tesori per oltre 300 anni - è stato scoperto il 27 novembre 2015 e reso di recente pubblico. La ricerca è stata effettuata da un veicolo subacqueo autonomo (AUV) dotato di SSS EdgeTech 2200.  Il San Jose era un galeone da 62 cannoni di una flotta spagnola che trasportava oro, argento e smeraldi dalle miniere del Perù in Spagna. 

I SideScan Sonar EdgeTech offrono la possibilità di “fotografare” vaste aree del fondo marino durante le ricerche in acque profonde, quando la posizione degli oggetti affondati è in gran parte sconosciuta.

Il San Josè Fu affondato l'8 giugno 1708 in una battaglia contro gli inglesi al largo di Cartagena, in Colombia. La nave affondò così rapidamente che sopravvissero solo 11 delle 600 persone a bordo. Le esclusive opzioni di accoppiamento delle frequenze dei SSS EdgeTech - come 400/900 kHz - consentono ricerche ad altissima risoluzione; le combinazioni 75/230 kHz permettono ricerche a lungo raggio, come quella con swath di 2.000 metri che recentemente ha portato alla scoperta dell'USS Indianapolis.

I sistemi EdgeTech sono il punto di riferimento per le ricerche in acque profonde e sono ancora in servizio nella ricerca del volo MH370 della Malaysian Airlines. 

Codevintec vende, noleggia e assiste i sistemi Edgetech in esclusiva per l’Italia. 

Vedi la presentazione di sistemi marini su SlideShare: https://www.slideshare.net/codevintec/gli-strumenti-50199875

 

Chi è Codevintec?

Codevintec è riferimento per strumenti ad alta tecnologia nelle Scienze della Terra e del Mare. 
Dal 1973 introduce in Italia sistemi innovativi per:

  • Geofisica terrestre e marina
  • Studio dei fondali e delle coste
  • Studio del sottosuolo e delle infrastrutture
  • Vulcanologia e Monitoraggio sismico
  • Qualificato laboratorio di assistenza tecnica 

www.codevintec.it

Chi è Edgetech

Edgetech nasce nel 1965 come EG&G Marine Instruments, divenendo Edgetech in onore del dr. Edgerton, pioniere dei sistemi marini e fondatore della società. 

EdgeTech è produttore leader di tecnologie subacquee: SideScan Sonar, SubBottom Profiler, sistemi batimetrici, payload per AUV e ROV, USBL, beacon transponder, acoustic release di profondità, acque superficiali e a lunga durata.

www.edgetech.com

TFA 2019
TFA 2019
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo