Online il primo annuario delle opportunità formative in ambito culturale

Stampa

Da oggi, 19 settembre, è online il primo annuario che raccoglie tutte le offerte formative in ambito culturale: www.profilcultura-formazione.it. Il portale è pensato ad hoc per studenti e professionisti che vogliono sviluppare e integrare le loro competenze seguendo corsi di formazione specifici per ogni settore.

Obiettivo di ProfilCultura-Formazione è quindi rendere facilmente reperibili tutte le informazioni relative alle offerte formative che ruotano intorno al macro settore della cultura: dalle arti dello spettacolo, artigianato, architettura, design, audiovisivo, web e multimedia, beni e politiche culturali, all’edizione, comunicazione e insegnamento.

ProfilCultura-Formazione è la versione italiana del sito francese ProfilCulture-Formation, da cui riprende il layout e tutte le funzionalità. Grazie a un motore di ricerca ottimizzato si può trovare rapidamente il percorso di studio che più soddisfa i propri interessi, accedendo a una folta banca dati in continua crescita composta da più di 600 Istituti e 2000 Corsi di Formazione.

Il portale funge anche da supporto all’orientamento: oltre alle schede informative sugli istituti e i relativi corsi, presenta approfondimenti tematici sulla scelta del percorso di studio più idoneo, le tipologie di diplomi e titoli rilasciati in Italia e i contratti di tirocinio e apprendistato.

Un’apposita sezione inoltre mette in evidenza le Attualità dei Centro di Formazione, permettendo di rimanere sempre aggiornati sui periodi di iscrizione ed eventi culturali, attività formative aperte al pubblico, giornate a porte aperte e altri eventi organizzati dalle scuole.

In autunno ProfilCultura completerà la sua offerta di servizi con il lancio del sito dedicato alla diffusione di tutte le opportunità di lavoro negli settori della cultura: ProfilCultura-Lavoro, versione italiana del celebre portale d’impiego francese ProfilCulture.

Archeomatica è partner di ProfilCulture.

Per saperne di più consultare: ProfilCultura-Formazione, LInkedIn, Facebook, Instagram

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI