Laser Scanner Stonex per l’archeologia e i beni culturali

Laser Scanner Stonex per l’archeologia e i beni culturali

Stonex F6 è uno Scanner Portatile 3D leader di mercato per la scansione rapida di oggetti di dimensioni medio grandi. I campi di applicazione di F6 sono molteplici: archeologia, architettura, beni culturali, gestione di facilities e indagini forensi.

Stonex F6 è gestito da Echo, software integrato di facile utilizzo con funzionalità avanzate come:

  • Modalità di scansione con feedback in tempo reale
  • Potenti strumenti di modifica dei dati 3D
  • Meshing avanzato con texture
  • Composizione di modelli da diverse scansioni
  • Interfacce multiple: tablet / laptop / VR

Per coloro che necessitano di scansioni di maggior dettaglio, Stonex propone lo scanner F6SR (Short Range) progettato appositamente per la scansione accurata e rapida di piccoli oggetti molto dettagliati, posizionati a breve distanza. F6SR è lo scanner perfetto per la scansione di oggetti a valenza archeologica e complessi.

Agli Scanner F6 e F6SR è possibile anche collegare una fotocamera esterna per ottenere la massima qualità del colore.

Scanner 3D Stonex X300
La facilità d’uso, l’affidabilità, la flessibilità e il prezzo lo rendono il compagno di lavoro perfetto. Progettato e realizzato in Italia è dotato di una scocca completamente sigillata che lo rende lo strumento perfetto per lavorare in aree difficili.
X300 è dotato di una gamma di accessori che permettono di lavorare meglio e di avere delle scansioni più complete. È possibile infatti collegare una fotocamera per ottenere un’ottima qualità dei dati.

Stonex 3d Reconstructor
Reconstructor è software 3D facile e potente e ti guiderà attraverso un flusso di lavoro completo e chiaro con moduli espandibili adatti alle tue esigenze.

Crea un flusso di lavoro facile ed efficace con i prodotti Stonex:

  • Scansiona tutta la scena con lo scanner 3D X300 e i dettagli con lo scanner portatile F6;
  • Carica i dati direttamente nel Software Stonex 3D Reconstructor e uniscili automaticamente in un modello unico;
  • Utilizza le funzionalità avanzate di Stonex 3D Reconstructor per misurare, creare Ortofoto, sezioni, mesh e geometrie, immagini sovrapposte, esportazione di dati in CAD e software BIM e molto altro.

I sistemi STONEX sono la risposta pratica alle esigenze dei professionisti che lavorano sul campo. Strumenti integrati e scalabili, in linea con le tecnologie più avanzate esistenti sul mercato, permettono di lavorare efficacemente in ogni situazione.

Scopri di più sui prodotti Stonex 3D Scanning: https://www.stonex.it/it/prodotti/3d-scanning/

Related Articles