Laser Scanner Stonex per l’archeologia e i beni culturali

Stampa

Stonex F6 è uno Scanner Portatile 3D leader di mercato per la scansione rapida di oggetti di dimensioni medio grandi. I campi di applicazione di F6 sono molteplici: archeologia, architettura, beni culturali, gestione di facilities e indagini forensi.

Stonex F6 è gestito da Echo, software integrato di facile utilizzo con funzionalità avanzate come:

Per coloro che necessitano di scansioni di maggior dettaglio, Stonex propone lo scanner F6SR (Short Range) progettato appositamente per la scansione accurata e rapida di piccoli oggetti molto dettagliati, posizionati a breve distanza. F6SR è lo scanner perfetto per la scansione di oggetti a valenza archeologica e complessi.

Agli Scanner F6 e F6SR è possibile anche collegare una fotocamera esterna per ottenere la massima qualità del colore.

Scanner 3D Stonex X300
La facilità d’uso, l’affidabilità, la flessibilità e il prezzo lo rendono il compagno di lavoro perfetto. Progettato e realizzato in Italia è dotato di una scocca completamente sigillata che lo rende lo strumento perfetto per lavorare in aree difficili.
X300 è dotato di una gamma di accessori che permettono di lavorare meglio e di avere delle scansioni più complete. È possibile infatti collegare una fotocamera per ottenere un’ottima qualità dei dati.

Stonex 3d Reconstructor
Reconstructor è software 3D facile e potente e ti guiderà attraverso un flusso di lavoro completo e chiaro con moduli espandibili adatti alle tue esigenze.

Crea un flusso di lavoro facile ed efficace con i prodotti Stonex:

I sistemi STONEX sono la risposta pratica alle esigenze dei professionisti che lavorano sul campo. Strumenti integrati e scalabili, in linea con le tecnologie più avanzate esistenti sul mercato, permettono di lavorare efficacemente in ogni situazione.

Scopri di più sui prodotti Stonex 3D Scanning: https://www.stonex.it/it/prodotti/3d-scanning/

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI