La mappa dei 21 nuovi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO

Stampa

A luglio l'UNESCO ha annunciato che a 21 nuovi siti in tutto il mondo è stato assegnato lo status di patrimonio mondiale. I nuovi siti includono i primi luoghi in Angola e in Eritrea a ricevere lo status di patrimonio mondiale e molti altri luoghi di particolare importanza culturale e naturale in tutto il mondo.

Si possono esplorare tutte queste nuove località sulla mappa di Esri, la mappa dei 21 nuovi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO . Utilizzando la mappa è possibile visualizzare foto, fatti veloci e immagini satellitari di ciascuno dei siti. La mappa include anche le descrizioni dell'UNESCO per ciascun sito.
È possibile visualizzare la posizione di tutti i 1073 siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO in questa Mappa interattiva del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il colore degli indicatori su questa mappa mostra quali sono i siti culturali (gialli) e naturali (verdi) e quali siti sono in pericolo (rosso).

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI