Workshop sulla conservazione dei Sistemi Ipogei

Stampa

Il Gruppo Italiano dell'International Institue for Conservation (IGIIC) e l'Associazione Italiana di Archeometria (A.i.Ar.) organizza per il 7 dicembre 2012 il Workshop "Conservation of Hipogeum system: Method, analysis, materials and restoration".

La giornata si svolgerà presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che sostiene l'evento, nel Complesso di San Micheletto a Lucca il 7 dicembre 2012. 

Il programma prevede un'introduzione e alcuni interventi con descrizione di studi e ricerche nell'ambito degli ambienti ipogei sia nella mattina che nel pomeriggio con una tavola rotonda conclusiva.

 

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione on line dal sito www.igiic.org.

E' ancora aperta la "Call for abstract" per presentare esperienze di restauro e studi e ricerche sui sistemi ipogei. La scadenza per l'invio degli abstract (poster e presentazioni orali) è il 15 novembre 2012

 

 

Per ulteriori informazioni e l'invio degli abstract:

IGIIC, Gruppo Italiano dell'IIC

+39 0116600187

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SCARICA LA LOCANDINA.

 

Fonte: IGIIC

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI