Un’Opera per il Castello

Stampa
Da mercoledì 8 giugno è on line il bando della Prima edizione del Concorso Un’Opera per il Castello, dedicato ai giovani artisti, per selezionare un progetto artistico ideato per Castel Sant’Elmo di Napoli. La pluralità dei media e l'introduzione di nuove tecnologie hanno fatto superare la tradizionale distinzione delle arti in pittura, scultura e architettura, introducendo una nuova gamma di possibilità e obiettivi per tipologie di ricerche e sperimentazioni nell'approccio al fare artistico. La produzione artistica oggi non sempre riesce a coinvolgere e suggestionare emotivamente e intellettualmente un più vasto pubblico, l'esclamazione "questo lo saprei fare anch'io" riecheggia tante volte nei luoghi dell'arte contemporanea istituendo un legame, sia pur paradossale, tra pratica artistica e "fenomenologia del quotidiano".

La partecipazione, del tutto libera e gratuita, si perfeziona con l’iscrizione e l’invio del materiale online al sito web del concorso, entro il 15 ottobre 2011: www.polonapoli-projects.beniculturali.it

(Fonte: Mibac)

{linkr:bookmarks;size:small;text:nn;separator:+;badges:19,20,22,23,24,28}

{linkr:related;keywords:bandi;limit:5;title:Related+Articles}

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI