
Fino al 16 novembre sarà concesso ai visitatori di accedere gratuitamente alla sala multimediale avvalendosi del supporto tecnico informativo di personale specializzato e dedicato. Ad integrazione della visita, dal martedì al sabato alle ore 12.00 sarà possibile proseguire il percorso multimediale all’interno del Museo, utilizzando gli iPad messi a disposizione e con una riduzione del biglietto di ingresso (prenotabile tramite il Museo o Zetema, vedi link).
Rome View è un progetto della Regione Lazio nell'ambito dei progetti del Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività Culturali del Lazio. Si tratta di un'applicazione gratuita per iPhone che permette di godere delle collezioni del Museo di Roma Palazzo Braschi e dei tesori di Roma con sistemi di realtà aumentata e ricostruzioni virtuali.
Approfondimenti
Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI