Le collezioni museali sono in pericolo!

Stampa







L’Unesco,  l’ICCROM e il Museum Storage Reorganization
  ritengono  che in tutto il mondo, il 60% delle collezioni museali immagazzinate nei depositi sono inaccessibili e si deteriorano rapidamente.

Archeomatica  sostiene la proposta di queste organizzazioni internazionali e ti invita, se lavori in un museo, a compilare questo sondaggio in 10 minuti:

http://depositi.questionpro.com/

Con l'adesione al progetto potresti vincere un abbonamento di un anno alla rivista dell'UNESCO MUSEUM International.
 

Ti ricordiamo che tutte le informazioni raccolte in questo sondaggio saranno utilizzate solo per compilare statistiche. Lo scopo è di ottenere un'idea globale della situazione dei depositi; i risultati individuali non saranno rivelati, pubblicati o condivisi.

Il questionario è in inglese.

E’ tradotto in:
In Italiano (grazie a Giorgia Bonesso (Treviso) e Carla Pianese (Napoli) per la traduzione)

En français (Thanks to Florence Lamy-Joly (Lyon) for the translation!)

中文 ( Thanks to Shumeng Dai (Beijing) for the translation!)

日本語 (Thanks to Daijiro Kitagawa (Tokyo) for the translation!)

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI