Archeomatica promuove il Digital Cultural Heritage

Stampa

LOGO digitalmeetscultureDigital Meets Culture (www.digitalmeetsculture.net) è un magazine on line interattivo on line in lingua inglese che parla di cultura e nuove tecnologie. Si compone di due sezioni: Digital Meets Art e Digital Meets Heritage che raccolgono articoli e notizie, offrendo una panoramica internazionale su progetti, organizzazioni ed eventi per la cultura digitale. Tutti possono partecipare a questa rivista inviando articoli, news e commenti, fino ad unirsi alla redazione come corrispondenti.

Oltre ad essere uno strumento di informazione sulla cultura digitale, il sito offre ampia visibilità verso un pubblico interessato alle iniziative nel settore dei beni culturali digitali: vetrine personalizzabili e costantemente aggiornate con nuovi articoli, approfondimenti e interviste permettono di affiancare e potenziare le attività di dissemination e web presence di qualunque progetto o organizzazione.


Digital Meet Culture è una realizzazione di Promoter s.r.l., impresa pisana che si occupa di soluzioni ICT e innovazione multimediale, con lo scopo di favorire a livello internazionale la comunicazione e la cooperazione tra istituzioni aziende ed enti, e partecipare attivamente al pensiero creativo e alla cultura digitale.

Si parla sempre più frequentemente di cultura digitale, digitalizzazione del patrimonio, cultural heritage on line o digital cultural heritage. Archeomatica, da alcuni anni impegnata nella diffusione di tutte le tecnologie applicate ai Beni Culturali promuove il Digital Cultural Heritage, credendo fortemente nel valore aggiunto che l'innovazione digitale può apportare alla valorizzazione e messa in fruizione del patrimonio culturale. Per questo motivo sosteniamo Digital Meets Culture. 

 

Digital Meets Culture: www.digitalmeetsculture.net

 

Promoter: www.promoter.it

 

LOGOPROMOTER 280

 

 

Si ringrazia Valentina Bachi di Digital Meets Culture. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI