Galleria Orsini: percorso virtuale

07 Maggio 2012  
CorsiniIl Polo museale di Roma offre la possibilità di visita immersiva integrale, accessibile liberamente attraverso il web in un percorso virtuale capace di restituirne il fascino e la ricchezza, il tutto avviene sul sito Galleria Nazionale d'Arte Antica in Palazzo Corsini.

La Galleria, che racchiude in un contesto settecentesco la ''quadreria di palazzo'' così come i Corsini, famiglia fiorentina del papa Clemente XII, la raccolsero in queste sale dalla metà del Settecento fino al 1883, si apre al web, aumentando l'accessibile, grazie al progetto realizzato da Paolo Edmondo Rolli della società Ad Hoc Modus per il Polo Museale Romano su precisa scelta del Soprintendente Rossella Vodret.

Dall'8 maggio, dal sito ufficiale della galleria - galleriacorsini.beniculturali.it - sarà quindi possibile immergersi nelle otto sale del museo, percorrerle, ma anche arrestarsi e soffermare l'attenzione su ogni singola opera esposta, analizzandone e apprezzandone anche i dettagli grazie ad un potente zoom che le ingrandisce fino ai più minuti particolari.

(Fonte: Adnkronss)
Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Foto del mese

  • Regium@Lepidi 2200 Project: l'antica città di Regium Lepidi ricostruita in 3D

    Regium@Lepidi 2200 is an international project designed by Duke University - Dig@Lab in collaboration with the Lions Club Host “Citta’ del Tricolore” which is the main co-sponsor. The projects concern a Virtual Museum for the Reconstruction of the Roman City of Reggio Emilia (Archeomatica N. 1 2015).

Video del mese

  • Melpilight: Progetto per la re-illuminazione di Piazza San Giorgio a Melpignano (Lecce) nell'ambito del Progetto In-CulTuRe - Innovazione nella Cultura, nel Turismo e nel Restauro (© progetto In-Culture -Miur). Simulazione dei quattro scenari previsti. Info: inculture.eu/melpilight.

Ultimi commenti