Match making MUSEUM-FI: 175 mila euro per soluzioni ICT dalle aziende per i musei trentini

09 Marzo 2016  

Trentino Sviluppo, nell’ambito del progetto europeo CREATI-FI volto all’utilizzo dello standard FIWARE, organizza una giornata di  Match Making denominata MUSEUM-FI con la finalità di far incontrare imprese ICT e musei/istituzioni culturali. Dall'incontro di domanda e offerta dovranno nascere progetti concreti che saranno testati ed utilizzati nei musei trentini che avranno deciso di sperimentare le idee innovative.

L'iniziativa nasce all'interno del Creative Ring Challeng, un bando che supporterà finanziariamente 5 progetti volti a fornire soluzioni ICT innovative per musei e istituzioni culturali trentine. In palio fino a 50.000,00 € per la propria soluzione/applicazione ICT (175.000€ complessivi).

All'evento MUSEUM-FI sono invitati a partecipare:
- aziende informatiche, imprenditori web di tutta Europa
- musei ed istituzioni culturali trentine

L'evento MUSEUM-FI si terrà il 21 marzo 2016 al Polo Tecnologico di Rovereto (Via Zeni, 8). La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, ed obbligatoria al fine di partecipare al Challenge.

 

Programma, iscrizioni ed ulteriori informazioni

 

Fonte; Trentino Sviluppo

Ultima modifica il Mercoledì, 09 Marzo 2016 15:03

Foto del mese

  • Laser scanner interno del Mausoleo di Romolo a Roma

    Modello 3D a nuvola di punti dell'interno del Mausoleo di Romolo nell'area di Massenzio realizzato durante il workshop sull'Appia Antica per il TECHNOLOGY for ALL 2017. Topcon Positioning Italy.

Video del mese

  • Un corto documentario sull'attività realizzata nel TECHNOLOGY for ALL 2016.

Ultimi commenti