Scuola AIAr in Tecniche analitiche per i Beni Culturali

22 Gennaio 2016  

L'Associazione Nazionale di Archeometria segnala che in occasione del Convegno Nazionale, che si terrà a Cosenza, presso l’Università della Calabria, dal 9-11 Marzo 2016, organizza, in collaborazione con il comitato organizzativo locale, nei giorni precedenti al Convegno (7-8 marzo), una scuola sulle tecniche analitiche per i Beni Culturali rivolta a dottorandi, borsisti ed assegnisti attivi nel campo delle scienze applicate ai beni culturali.

La scuola sarà incentrata su diverse tecniche analitiche utilizzate nel campo dei beni culturali (SEM/EDS; ICP-MS, LA-ICP-MS, Microsonda Elettronica, Raman, FT-IR), prevedendo esperienza diretta in laboratorio. Per tale motivo, la scuola sarà riservata a soli 10 studenti, scelti dal CD AIAr in base al CV. La partecipazione è gratuita, gli studenti potranno usufruire della foresteria universitaria a prezzi molto modici.

Per informazioni ed iscrizioni (allegando CV): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: AIAr

Ultima modifica il Venerdì, 22 Gennaio 2016 17:45

Foto del mese

  • La Torre di Londra in 3D

    Modello 3D della White Tower all'interno della Torre di Londra. Progetto Cy Ark.

Video del mese

  • La Roca Esculpida de Samaipata è un sito archeologico boliviano patrimonio dell'umanità Unesco dal 1998.

Ultimi commenti