VideomakARS: Quando l'arte chiama, i giovani creativi rispondono

videomakarsIl prossimo 4 settembre a Milano verrà presentato dalla Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Milano, Civica Scuola di Cinema con il patrocinio del Comune di Milano, il nuovo concorso creativo "videomakARS", dedicato ai giovani under 30 che desiderano mettersi in gioco proponendo un progetto video che, attraverso la modalità dello storytelling, sappia raccontare le sei opere d’arte e le sei parole chiave, icone del palinsesto culturale del Comune di Milano per “Expo in città”.

L’incontro sarà l’occasione per conoscere più da vicino tutti i dettagli del concorso e per avere in diretta un brief specifico sulle modalità di partecipazione ma anche per prendere parte, insieme a personalità di spicco del mondo della cultura, dell’arte e della cinematografia, a un dibattito su come la creatività dei giovani possa essere un valido strumento per valorizzare l’identità culturale milanese, in vista di Expo 2015.

 

PROGRAMMA

Modera: Barbara Frigerio

11.30 | Benvenuto
Filippo Del Corno - Assessore alla Cultura, Comune di Milano

Creatività e innovazione «a servizio» dell’identità artistico-culturale di Milano
Marina Pugliese - Direttrice Servizio Polo Arte Moderna e Contemporanea, Museo del Novecento
Marina Spada - Regista e Docente Fondazione Milano, Civica Scuola di Cinema

Il concorso «videomakARS»
Anna Puccio - Segretario Generale, Fondazione Italiana Accenture

12.30 | Conclusioni
Marilena Adamo - Presidente, Fondazione Milano
Diego Visconti - Presidente, Fondazione Italiana Accenture

 

Si prega di confermare la partecipazione all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica l'invito

 

Fonte: IdeaTre60

 

Related Articles