H-ACK 2090, un hackathon per promuovere la cultura digitale

25 Gennaio 2016  

In occasione dei 90 anni dell'Istituto Treccani, noto per la pubblicazione dell'Enciclopedia Italiana di Scienze, Lettere ed Arti, e dei 20 anni della società BT Italia, il 30 e 31 Gennaio 2016 a Roma si svolgerà una hackathon sull'innovazione dal titolo "il futuro della cultura è digitale" e della durata di 24 ore per promuovere la cultura digitale. Seguirà una Tavola Rotonda.

Nuove modalità di fruizione dei contenuti, on line e mobile, hanno il potenziale per accrescere l’ accesso al sapere e alla conoscenza,
così come l’integrazione dei contenuti in nuovi format multimediali permette di costruire percorsi di apprendimento ed education più ricchi, variegati ed efficaci. Ma i nuovi paradigmi non possono prescindere dall’affidabilità e dalla certificazione dei contenuti nè dalla sostenibilità del modello di
business sottostante.
Unisciti all’Hackathon che celebra l’anniversario di due importanti realtà come BT Italia e Treccani e contribuisci a delineare la loro visione sul futuro della cultura digitale, in una maratona di 24 ore dedicata all’innovazione.

Iscrizioni su http://h-ack.com/2090

Fonte: H-Farm

Ultima modifica il Martedì, 26 Gennaio 2016 10:27

Foto del mese

  • Laser scanner interno del Mausoleo di Romolo a Roma

    Modello 3D a nuvola di punti dell'interno del Mausoleo di Romolo nell'area di Massenzio realizzato durante il workshop sull'Appia Antica per il TECHNOLOGY for ALL 2017. Topcon Positioning Italy.

Video del mese

  • Un corto documentario sull'attività realizzata nel TECHNOLOGY for ALL 2016.

Ultimi commenti